• Gruppo d’Innocenti

    Gruppo D’Innocenti
    Parco Mezzi

    Eco-Friendly

Parco mezzi

Il parco mezzi del Gruppo D’Innocenti vanta più di 200 trattori stradali e 400 semirimorchi allestiti per qualsiasi tipo di trasporto, dalla strada a l’intermodale. Il Gruppo D’Innocenti è sostenitore della filosofia “think green”, “abbiamo infatti riorientato il nostro bilancio verso scelte eco-sostenibili e con minor impatto ambientale” dichiara il Sig. Massimo D’Innocenti, patron del Gruppo.
La flotta è aggiornata con le più sofisticate tecnologie anti-inquinamento, infatti circa l’80% del parco è composto da mezzi E6 e negli anni la dirigenza del Gruppo ha adottato mezzi pesanti alimentati a Gas Naturale Liquido (Liquified natural gas). La scelta di investire ingenti risorse nell’acquisto di mezzi pesanti LNG è dettata dal fatto che i veicoli alimentati a gas naturale: riducono sensibilmente le emissioni dannose sull’ambiente: inferiori al 35% per i NOX , del 95% per il particolato e del 15% della CO2 rispetto al suo omologo diesel. Inoltre, i veicoli alimentati a gas liquido registrano una diminuzione della rumorosità

Il nostro parco mezzi conta 45 trattori alimentati a LNG, ma nel prossimo futuro prevediamo l’acquisto di ulteriori unità a basso impatto ambientale e di raggiungere l’obiettivo di una flotta al 100% eco-sostenibile.

Un Trasporto Eco-Friendly

La tutela dell’ambiente e lo sviluppo sostenibile sono da sempre valori dell’azienda da raggiungere con procedure di lavoro e organizzazione concrete.
La flotta è costantemente rinnovata e composta da mezzi di ultima generazione, la cui efficienza energetica è garantita da controlli costanti effettuati dall’officina interna.

I nostri autisti sono addestrati a una guida eco-friendly per ottenere un effettivo risparmio nel consumo di carburante.
Una logistica efficiente, attenta alla riduzione dei KM a vuoto, consente la diminuzione delle emissioni di CO2 nell’atmosfera.

logo gruppo d'innocenti
Copyright © ThinkNow - P.IVA: 13098981007
Sito Realizzato da Thinknow
Copyright © ThinkNow - P.IVA: 13098981007
Sito Realizzato da Thinknow