• Gruppo d’Innocenti

    Gruppo d’Innocenti

    La storia di una famiglia
    che guarda al futuro

1984

La storia del gruppo è la storia di una famiglia e dei suoi valori e ha inizio nel 1984, quando il Sig. Massimo D’Innocenti decide di aprire una piccola realtà aziendale per offrire servizi per l’autotrasporto.

L’azienda vede crescere le commesse, assume nuovo personale e con i pochi mezzi a disposizione riesce a soddisfare le esigenze di un cliente “importante” come San Carlo, la famosa fabbrica di patatine snack.

Acquista, con ingenti investimenti economici, nuovi mezzi e amplia il suo raggio di spedizione, grazie alla Flodor, (società Francese-affiliata alla San Carlo) in territorio estero, raggiungendo paesi come la Francia e l’Inghilterra.
Inizia così a farsi conoscere anche all’estero, effettua trasporti per società come Intermarchè (una catena di Supermercati Francese), Tosco Tir e Ever Green (nel campo aeroportuale).

2001

Sono anni di fermento, di cambiamento, perché l’aumento delle commesse richiede una realtà più strutturata, in cui la collaborazione familiare e il piazzale antistante la nostra sede non sono più sufficienti ad accogliere un parco mezzi e un’azienda in continua ascesa.

È il 2001 quando Massimo D’Innocenti decide di fare il “grande passo” e acquista le quote di una società solida e conosciuta nel mondo dell’autotrasporto, la Di.Esse.Ci trasporti srl, arrivando a gestire una realtà aziendale ben più ampia e dotata di un vasto parco mezzi.
Con Di.Esse.Ci, il Gruppo allarga il suo raggio d’azione sul trasporto Espresso, collaborando con Poste, Sda Express Courier e GLS, entrambi leader nel campo del corriere e con Benetton, nota marca nel mondo dell’abbigliamento.

Nonostante la crescita vertiginosa dell’azienda, D’Innocenti rimane una realtà in cui i rapporti umani sono una colonna portante e nel 2012 il figlio maggiore Daniele decide di seguire le orme del padre e crea la Ste.Ma Trasporti srl, società di Trasporti, di autorimessa e vendita veicoli.
Il gruppo crea, inoltre, una società consortile, collaborando con realtà non familiari, questo per garantire un’efficienza crescente nella gestione dei servizi.

Se dovessimo riassumere con un motto la mission del Gruppo, diremmo che “l’unione fa la forza”, perché la crescita dell’azienda è frutto della collaborazione di tutti e dello spirito d’iniziativa e imprenditoriale di Massimo e suo figlio Daniele.

2012

Il figlio maggiore Daniele decide di seguire le orme del padre e crea la Ste.Ma Trasporti srl, società di Trasporti, di autorimessa e vendita veicoli.

Il gruppo crea, inoltre, una società consortile, collaborando con realtà non familiari, questo per garantire un’efficienza crescente nella gestione dei servizi.

Tra il 2012 e il 2015 anche Sara e Damiano acquistano quote in società ben avviate nel mondo del trasporto espresso, la D.S.D srl e la Nord Roma Terminal srl.

2018

Nel 2018, Gruppo D’Innocenti raggruppa tutte le aziende nate nel corso degli anni per soddisfare diversi tipi di commesse, dall’espresso a quelle dal respiro internazionale: infatti anche il colosso dell’e-commerce Amazon è tra i clienti che si sono affidati alla professionalità del Gruppo.

Le tre società, ognuna nelle vicinanze dei principali poli industriali, gestiscono una fitta rete logistica ramificata su tutto il territorio nazionale.

Un ampio parco veicolare garantisce un servizio di trasporto personalizzato, affidabile, puntuale e adattabile ai cicli di produzione.

Il collegamento satellitare del sistema Truck and Trace permette di verificare l’esatta posizione della merce.

2022

Oggi il Gruppo D’Innocenti conta nella sua flotta circa 250 trattori stradali di proprietà e 400 semirimorchi adibiti a ogni tipo di richiesta.

Crediamo fermamente nel valore della sostenibilità ambientale e il nostro obiettivo per i prossimi anni è quello di implementare sempre di più la flotta con mezzi ecosostenibili alimentati a LNG “Liquefied natural gas”, capaci di neutralizzare circa 14000 tonnellate di CO2.

logo gruppo d'innocenti
Copyright © ThinkNow - P.IVA: 13098981007
Sito Realizzato da Thinknow
Copyright © ThinkNow - P.IVA: 13098981007
Sito Realizzato da Thinknow